La politica alla salute, in Italia, è frammentata tra le regioni e le singole aziende sanitarie locali. Siamo e saremo impreparati su temi cruciali: ecco perché.
Bruno Giordano
Già funzionario di polizia, è magistrato dal 1991 a Firenze, Pretore a Torino, Ragusa, Milano e dal 2014 presso la Corte di cassazione. È stato consulente giuridico del Senato della Repubblica e docente di diritto penale, di diritto amministrativo e di diritto della sicurezza del lavoro presso l'Università degli studi di Milano. È presidente del Movimento per la Giustizia ed esperto dell'ILO. Si è occupato di diritto dell'economia, dell'ambiente, della salute e della sicurezza. È autore di numerose pubblicazioni di diritto, ma preferisce leggere, per legittima difesa. Attualmente è Direttore generale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Tutti gli articoli
Reportage
Diranno che sei vecchio
Le informazioni che non sono state date oltre gli allarmismi e i titoloni dedicati a una generazione abbandonata a se stessa: parliamo del nostro concetto di terza età, di RSA e della situazione sanitaria che ci gravita attorno.