Non è certo semplice, in una sola mossa, creare sia disoccupazione che un serio problema legato alle pulizie, l’igiene e la sanificazione dei plessi scolastici. Eppure, eccoci qui a parlarne. Con l’assunzione di 11.000 bidelli e la creazione di 5.000 esuberi, lo Stato ha creato più disoccupati del caso ILVA (circa 3.000 esuberi), ma la […]
Elisabetta Bracci
Senior consultant, docente, keynote speaker. Lettrice seriale appassionata di etica del digitale e nuove tecnologie. Dopo la laurea in Ingegneria ha maturato una solida esperienza di respiro internazionale in ambito facility e project management e nel 2017 ha fondato JUMP Facility, per essere partner strategico delle aziende in materia di IoT, sistemi di performance e digital transformation per il comparto servizi. Rappresenta l’Ordine degli Ingegneri al tavolo di lavoro dell’Ente Normativo Italiano UNI/CT 025/SC 03 (Manutenzione dei patrimoni immobiliari e del facility)
Le piace rendere smart i servizi e gli edifici, creando contaminazioni tra mondo fisico e digitale e tenendo sempre i bisogni delle persone come driver di ogni scelta. Lavora su idee innovative in giro per l'Italia, con aziende, università e associazioni di categoria e le condivide a convegni ed eventi, perché progettare e raccontare un futuro human-centered con gli attori della trasformazione digitale è il primo passo per crearlo.