I maestri dell’arte presepiale napoletana durante l’emergenza sanitaria: esclusi dai ristori, privati del turismo – e c’è stato chi ha parlato di acquisizione da parte di imprenditori cinesi. Le loro voci su SenzaFiltro.
Francesca Ferrara
Si occupa di Internet dal 2007. È autrice di “Sentieri Digitali” la prima rassegna di culture digitali nel ventre di Napoli nel 2009-2010 ed è founder e organizzatrice del VesuvioCamp a Napoli e del XmasCamp Roma. Nel 2010 ha portato a Napoli il format GGD Campania (Girl Geek Dinners) le cene delle donne appassionate di internet, new media e tecnologia. È anche stata coach per il Tour dei Mille di Telecom Italia nel 2011, a Napoli. Videomaker e Fotogiornalista e collaboratrice di varie testate in merito a culture digitali, tech, innovazione, digital e start-up, nel 2019 è stata trainer per il progetto #SHEMEANSBUSINESS di Facebook.
Autrice del capitolo n. sei su "Gli strumenti del comunicatore digitale" nel libro Social Media Marketing, Franco Angeli 2012; di "Reputazione nell'era della mobile communication" in Digital Marketing Extra Alberghiero", Hoepli 2019 e del capitolo n.7 “Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working” in “Smart Working – Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto”, Hoepli 2020.
Ricopre il ruolo di Head of Communications per eventi e festival e di Digital Trainer per la formazione.
Tutti gli articoli
Chiudi Napoli e poi muori. Piazze piene per la salute e l’economia
Napoli, un’assemblea popolare contesta le politiche su sanità, spettacolo, scuola e lavoro. Le richieste: blocco delle tasse e reddito universale.
“L’assenza spettacolare” fa rumore: cinema e teatro scendono in piazza
Lavoratori dello spettacolo e sindacati in piazza il 30 ottobre a Napoli: la manifestazione ne reclama i diritti e denuncia le difficoltà del settore.
Gli ultimi scatti dell’analogico: il digitale e la crisi del settore audiovisivo
La digital transformation ha mandato in crisi molte aziende dell’audiovisivo. In che stato è il settore oggi? Il parere di un professionista.
Reportage
Coronavirus: malati di pubblicità
La comunicazione dell’emergenza, durante e dopo l’emergenza. E poi la comunicazione punto e basta, la pubblicità e la sua evoluzione: come cambia il filo rosso che dalle aziende porta ai clienti. Ne usciremo davvero migliori, sotto questo punto di vista?