Il 30% dei consumatori è minorenne, il dato più alto in Europa, condiviso con gli altri Paesi dalle leggi più severe; ai malati cronici ne servirebbero due tonnellate l’anno ma se ne realizza solo un quarto, in un singolo istituto. I controsensi dello Stato nei confronti della cannabis, con la storia dell’ex GdF Alfredo Ossino
Michela Danieli
Tutti gli articoli
Il presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, Gabriele Buia: “Mercato drogato da nuove imprese edili senza dipendenti: vogliono sfruttare i bonus. Chiediamo attenzione immediata del Governo”.
Che differenza c’è tra edilizia popolare, social housing e cohousing? Le particolarità di un modello abitativo che ha preso piede in Scandinavia e in Svizzera descritte dall’architetto Alessandro Di Egidio.
Diversi giovani e donne scelgono di dedicarsi alla pastorizia, nel silenzio del mondo del lavoro e nell’assenza di scuole dedicate. Abbiamo raccolto le testimonianze di chi ha perseguito questa professione.
Reportage
La parola da usare è inclusione, con tutti i paradossi che si porta dietro: in Italia si include ancora poco, si include ancora male, si fa ancora troppo marketing di facciata. Per fortuna, però, ci sono buone strade già aperte dalla politica migliore e dal management più maturo: ripartiamo da lì.