L’ultimo romanzo di Daniele Mencarelli, già premio Strega Giovani e autore di “Tutto chiede salvezza”, è la storia ennesima di un ritorno, in un pendolo tra Milano e Roma, attrazione e nausea. La nostra recensione, con l’aiuto di ChatGPT, e alcuni consigli per parlarne senza averlo letto
Claudia Spadoni
È giornalista pubblicista. Ha curato rubriche di libri e di cinema e scritto di attualità e costume per Marie Claire e marieclaire.it, ha collaborato con vanityfair.it. Si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha frequentato un master in Redattori per l’informazione Culturale nei Media. Appassionata di digital marketing, ha seguito un Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Community Management. Lavora come social media manager e copywriter, costruisce siti in Wordpress e aiuta le aziende a comunicare in maniera efficace e mai banale. Detesta l’improvvisazione, crede nel potere salvifico dei libri e dei gatti.
Tutti gli articoli
Classe operaia e ipocrisia editoriale. Alberto Prunetti, minimum fax: “La trattano ancora dall’alto al basso, lo trovo offensivo”
Intervistiamo Alberto Prunetti, autore del romanzo “Non è un pranzo di gala”, nuovo capitolo di una trilogia dedicata alla classe lavoratrice: “Il mondo fa di tutto per negare l’esistenza degli operai. Per questo scrivo”.
Boldrini, che peccato: questo femminismo che parla solo alle donne resta muto
Un capitolo per ogni caso che ha suscitato lo sdegno di massa e riportato l’attenzione sulla questione di genere. L’arretratezza italiana sul tema della parità dei sessi al centro del libro “Questo non è normale”, di Laura Boldrini, che recensiamo.
Dagli abusi al successo: la figlia prodiga ha fatto carriera
Una famiglia raccapricciante, una figlia che ce l’ha fatta. La storia che si cela dietro la facciata di una professionista in carriera è un romanzo, che abbiamo recensito: “La ragazza A”, di Abigail Dean.